PP Coestruso Microforato

Email
Il film di polipropilene biorientato coestruso microforato viene utilizzato per il packaging di prodotti che al momento del confezionamento hanno ancora una alta umidità
Prezzo base
Descrizione

FILM PER MACCHINE CONFEZIONATRICI AUTOMATICHE

FILM DI POLIPROPILENE BIORIENTATO COESTRUSO MICROFORATO IN BOBINE

Il film di polipropilene biorientato coestruso microforato viene utilizzato per il packaging di prodotti che al momento del confezionamento hanno ancora una alta umidità e la debbono rilasciare durante la fase di  distribuzione e la permanenza negli scaffali. Tipico è l’esempio del pane che viene confezionato appena sfornato, o di verdura (insalata, radicchio) e frutta.

Viene usato su macchine confezionatrici automatiche verticali o orizzontali (VFFS o HFFS).

Il film microforato protegge il prodotto dalla polvere e da eventuali contaminazioni da contatto, impedisce il possibile ingresso nella confezione di piccoli insetti, nel contempo permette una ottima presentazione del prodotto e la foratura lascia traspirare la naturale umidità.

In queste applicazioni la tempistica è spesso essenziale. Il pane fresco di giornata deve essere consegnato nei tempi prestabiliti e non è accettabile un eventuale ritardo causato da un inceppamente della confezionatrice.  Per garantire le massime caratteristiche di scorrevolezza e di saldabilità nelle macchine confezionatrici nonchè di tenuta alla lacerazione delle confezioni viene utilizzato esclusivamente film di prima scelta di tipo speciale appositamente selezionato per la microforatura.

Il film di polipropilene biorientato coestruso viene sottoposto a microforatura ad aghi caldi  che consente di ottenere una ottima e uniforme foratura mantenendo le caratteristiche meccaniche di resistenza. La foratura standard è di 7 fori a centimetro quadrato, (altre densità di foratura sono a richiesta) ed è possibile effettuarla sull’intera superficie o su fascie.

Il film microforato mantiene l’idoneità al contatto con gli alimenti come prescritto dal D.M. 21-3-1973 e successive modifiche nonché dal regolamento CE 1935/04.

Gli spessori disponibili sono 20-25-30-35-40 micron, la densità 910 kg/m3, i titoli nominali 18-23-27-32-36 grammi a metro quadrato, le rese 55-43-37-31-27 metri quadrati a chilogrammo.

Viene tagliato in bobina in altezze su misura, con diametro interno anima 70 mm (su richiesta 76 mm), diametro esterno 250 mm (su richiesta anche maggiore) e venduto a peso nettissimo (solo film). Il film è trattato sul lato esterno (su richiesta lato interno) per la marcatura (ad esempio data scadenza).

Ogni bobina è incartata singolarmente per proteggerla dalla polvere ed è accompagnata dal tagliando di controllo della qualità che identifica esattamente il lotto di materia prima utilizzata (codice di rintracciabilità) nonché le fasi produttive. La consegna indicativa è di 4 settimane lavorative dalla data dell’ordine.

Soluzioni per l'imballaggio e il confezionamento

Imballaggi 2000 S.r.l.
00173 Roma - Via Giusto Fontanini, 84A
Tel +39 067231257 R.A. - Fax +39 067231339